Bianco di Carrara

Il Bianco di Carrara, come gli atri bianchi della zona di Carrara viene cavato dalle Alpi Apuane, perle dell'appennino toscano.

Le Alpi Apuane sono una complessa struttura geologica formatasi nel corso degli anni; all’origine, già nel Giurassico Inferiore vi erano alcune formazioni rocciose che hanno subito una forte variazione, trasformandosi da una struttura calcarea a cristallina.

Esistono diverse varietà di marmo bianco nella zona di Carrara, le tre più popolari sono il Bianco Carrara, lo Statuario ed il Calacatta, che sono tutti classificati diversamente per la differenza nel candore dello sfondo del marmo ed i caratteristi estetici delle venature.

Il Marmo Bianco di Carrara, uno dei marmi più conosciuti al mondo, è un marmo composto da fondo di colore bianco con tonalità uniforme ed omogenea e presenza di venature grigie, è a grana fine con possibilità di presenza di cristalli di pirite. La qualità del materiale di Carrara è definita dal candore dello sfondo e la composizione della venatura tipicamente grigia.

Bianco di Carrara Ci sono 13 prodotti.

  • Vedi
per pagina
Stai vedendo 1 - 12 di 13 prodotti
Stai vedendo 1 - 12 di 13 prodotti