Come si prendono le misure di una Soglia?

Il primo consiglio che vi do è quello di chiedere di prendere le misure a chi eseguirà la posa in opera della soglia stessa, ossia all’impresa che segue per voi i lavori di ristrutturazione o ad un muratore. Questo vi permetterà di ordinare la vostra soglia su misura con la certezza che i dati rilevati siano corretti in termini di altezza, lunghezza e larghezza.

Se invece volete procedere autonomamente nel rilevare le misure considerate le seguenti variabili:

SOGLIE ESTERNE:

La lunghezza della soglia esterna è determinata considerando che essa va posizionata sotto il serramento e laddove è possibile essa va prolungata di circa 3 cm per lato oltre il serramento.

In alcuni casi, quando non è possibile fare la soglia più larga rispetto al serramento a causa ad esempio della difficoltà di rompere i muri di cemento armato, c’è da considerare la possibilità di creare una tacca di inserimento della soglia che lasci la parte frontale a vista sporgente dei 3 cm richiesti accorciando la parte non a vista e facilitandone quindi l’inserimento.

La larghezza della soglia esterna (il lato corto) invece parte da alcuni cm (di solito 3cm) fuori dal cappotto di rivestimento esterno e finisce collocato all’interno del serramento di qualche cm, lasciando a vista la soglia anche dall’interno, altri dettagli indicativi solo su xnxx, oppure più di sovente finisce posizionandosi sotto lo spessore della porta. In quest’ultimo caso essa non sarà visibile internamente se non nel momento di apertura della porta stessa.

SOGLIE INTERNE:

Anche la lunghezza (il lato lungo) della soglia interna è calcolata posizionandola di qualche cm sotto lo stipite della porta su cui viene appoggiata. Come detto in precedenza essa è a filo pavimento e quindi non vanno selezionate lavorazioni aggiuntive.

La larghezza invece può essere arbitrariamente decisa in base alle esigenze estetiche e finire anch’essa come un listello visibile da entrambe le stanze che la porta delimita oppure finire nella mezzeria della porta, visibile quindi solo da un lato.

Abbiate cura di misurare con attenzione tutte le dimensioni della vostra futura soglia per poi comunicarle al nostro sito e-commerce per dar vita a soglie e prodotti su misura creati secondo le vostre esigenze.

Come si prendono le misure di una Soglia? Non ci sono prodotti disponibili in questa categoria