Soglie

Soglie in marmo, granito e terrazzo. 

Le soglie son per definizione dei piani che uniscono al livello del pavimento gli stipiti di una porta o di una portafinestra.

Esse possono essere fatte di vari materiali ma sovente vengono scelti i materiali lapidei (marmo, granito o terrazzo) come soluzione pratica, durevole e piacevole esteticamente.

Oltre a distinguersi per l’utilizzo sia per le porte finestre che per le porte esse si possono dividere tra soglie interne e soglie esterne.

Sono soglie esterne quelle che sono poste sul perimetro della casa e fanno da congiunzione tra la parte esterna e quella interna. Quando si vanno a posizionare le soglie di ingresso vengono spesso posate leggermente più alte rispetto al pavimento esterno in modo da evitare la possibilità di fare entrare l’acqua all’interno dell’abitazione.

Alle soglie esterne vengono applicate delle lavorazioni per le parti a vista, ossia la costa e i risvolti.  Nel selezionare la finitura del piano di una soglia esterna, tenete in considerazione che se la soglia è completamente all’acqua ed esposta ad agenti atmosferici, conviene utilizzare un piano ruvido (piano sega, piano fiammato) per evitare possibili scivolamenti.

Al contrario invece le soglie interne si trovano sugli stipiti delle porte interne e vengono posizionate allo stesso livello del pavimento, facendo da congiunzione tra i pavimenti di stanze differenti.

Se avete intenzione di acquistare una soglia interna considerate che non servono lavorazione delle coste, essendo a vista solamente il piano che può avere una finitura più liscia (piano lucido, levigato, spazzolato).

Soglie Ci sono 15 prodotti.

  • Vedi
per pagina
Stai vedendo 1 - 12 di 15 prodotti
Stai vedendo 1 - 12 di 15 prodotti