Pietra di Trani

La Pietra di Trani è un marmo estratto in Puglia, nei pressi della città che le da il nome.

Si tratta di una roccia Carbonitica utilizzata nella storia per dar vita bellissimi e duraturi monumenti oltre ad essere introdotta in edilizia per ornamenti e per valorizzare ambienti interni ed esterni di palazzi e abitazioni.

Il trani è classificato in diverse tipologie tra cui: trani bronzetto, trani serpeggiante e trani filetto rosso che è quello che vedete sul nostro sito.

Caratterizzata da un colore chiaro tendente all'avorio, presenta alcuni resti fossili e i suoi cristalli possono essere visibili all’interno della composizione rocciosa.

Famosa da secoli nel settore lapideo ed edile, sotto forma di scale, stipiti, marmette, battiscopa, copertine, cordoli e basolati stradali, ha ultimamente ampliato e diversificato la gamma di produzioni e lavorazioni trovando le più svariate applicazioni in costruzioni civili ed in complesse strutture architettoniche.

Per questo noi di MarmoGranito offriamo la possibilità di configurare e produrre elementi su misura come sogliedavanzali, pavimenti, battiscopa e altri prodotti.

Se hai necessità di maggiori dettagli o informazioni puoi consultare la scheda tecnica relativa ala Pietra di Trani cliccando qui, oppure entrare in contatto con il nostro Servizio Clienti via mail o telefonicamente al 035.42.57007

VISUALIZZA LA SCHEDA TECNICA

Pietra di Trani Ci sono 7 prodotti.

  • Vedi
Stai vedendo 1 - 7 di 7 prodotti
Stai vedendo 1 - 7 di 7 prodotti