Rosa sardo beta

Il granito Rosa Beta è uno tra i materiali più richiesti per utilizzo a vista come per pavimentazioni e decorazioni in quanto le sue caratteristiche di grande livello e il suo prezzo molto competitivo lo posizionano come un materiale dalle mille potenzialità.

 Il suo nome deriva dal fatto che viene estratto dalle cave della Sardegna, per questo viene anche chiamato rosa sardo beta.

L’estrazione, caratterizzata da una tecnica che permette di offrire grandi blocchi e lastre consente poi di effettuare facili lavorazioni. Molto ricercato quindi da tutte quelle professionalità artigianali e industriali in grado di ricavare semi lavorati e prodotti finiti di ottima finitura.

Il colore è caratterizzato da un grigio/rosa, con alcuni spazi bianchi. La sua struttura molto uniforme limita gli sprechi conseguenti da tagli e lavorazioni.

Tra le altre caratteristiche, il rosa beta è un granito molto resistente, durevole, con basso assorbimento di liquidi quindi adatto anche piani cucina, in cui c’è l’esigenza di avere un materiale sempre bello e facile da pulire.

Il suo utilizzo in edilizia è caratterizzato per la posa di pavimentazioni interne ed esterne, oltre che per scale, davanzali e soglie delle porte.

MarmoGranito offre differenti finiture tra le quali lucido, fiammato e fiammato spazzolato.

Se stai cercando una pietra naturale che offra un forte impatto visivo ma che nel contempo abbia un prezzo accessibile allora il Rosa Beta è il granito che fa al caso tuo.

Usi principali del Granito Rosa Beta

Il granito Rosa Beta è molto utilizzato e apprezzato nel mondo delle costruzioni e nell’edilizia in generale

La sua struttura e le sue caratteristiche lo rendono ideale per pavimentazioni, sia interne che esterne anche di ampie superfici.

Nel primo caso si usa generalmente finiture di rosa beta lucido mentre su pavimentazioni esterne spesso si predilige quello fiammato per garantire una maggiore porosità e stabilità di camminata in caso di pavimentazione bagnata.

Inoltre viene impiegato per scalini, davanzali, soglie delle porte e piani cucina, vista la sua qualità nell’assorbimento di liquidi.

 Contattaci per avere maggiori dettagli oppure configura il tuo prodotto direttamente online e saremo felici di consegnarti direttamente in cantiere o presso il tuo magazzino il materiale richiesto. Prova il nostro configuratore online.

VISUALIZZA LA SCHEDA TECNICA

Rosa sardo beta Ci sono 7 prodotti.

  • Vedi
Stai vedendo 1 - 7 di 7 prodotti
Stai vedendo 1 - 7 di 7 prodotti